Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Ok
 
 
“La cosa più importante nel mondo è non tanto dove stiamo, quanto in che direzione stiamo andando”. Oliver Holmes
Chi Siamo
In molti anni di intensa attività professionale abbiamo ricoperto molti ruoli operativi e dirigenziali all’interno di aziende ed organizzazioni operanti in svariati settori. Abbiamo acquisito la capacità di interfacciarci con tutte le diverse figure professionali presenti in azienda ed a coinvolgerle in progetti condivisi e finalizzati al successo dell’impresa.

Con le nostre competenze e con la nostra esperienza sappiamo mediare fra varie esigenze delle diverse aree e funzioni aziendali e riusciamo a guidare le parti interessate, anche esterne alla società, nel perseguire uno scopo comune. Adottiamo un approccio proattivo nella definizione, condivisione ed implementazione di progetti industriali, identificando gli indicatori di performance più significativi per raggiungere il successo dei piani previsti.
Michele Porciatti
Michele PorciattiMichele Porciatti è ingegnere e si occupa di strategia ed organizzazione aziendale, implementazione di sistemi di gestione certificati, stesura e gestione di progetti finanziati di sviluppo ed innovazione, redazione di piani industriali e ristrutturazioni finanziarie.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto tutti i ruoli sia operativi che direttivi nell’azienda di mobili di famiglia, ha lavorato come project manager presso una multinazionale nel settore metalmeccanico ed ha poi intrapreso la carriera consulenziale come consulente di Direzione certificato CMC (www.icmci.org). Ha ricoperto incarichi di Consigliere di Amministrazione indipendente - a seguito di interventi professionali – in aziende operanti nel terzo settore e nel settore metalmeccanico. Ha implementato sistemi di gestione certificati per aziende di vari settori (corsi di laurea, agenzie formative, aziende industriali, commerciali e di servizi). Ha partecipato come formatore a vari corsi sui sistemi di qualità, sulla pianificazione strategica e industriale, sul business planning e sull’analisi di bilancio aziendale per dirigenti e manager. Ha partecipato alla stesura e alla gestione di numerosi progetti finanziati, sia nazionali che comunitari. Ha sviluppato attività di temporary management per start up innovative e per aziende in forte sviluppo, nei settori di ICT, vitivinicolo, metalmeccanico, cooperative sociali, arredamento.
Si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Firenze ed ha poi conseguito il Master in Gestione e Strategia d’Impresa alla Business School del Sole24Ore, oltre ad altri Master in AFC e Management&Leadership e corsi certificati Apics per formatori.

Aree di pratica: pianificazione strategica e finanziaria, progettazione organizzativa, sistemi di gestione, progetti di finanziamento agevolato, temporary management.
Abilitazioni: iscritto all’ordine degli Ingegneri, iscritto all’associazione italiana dei consulenti di direzione APCO come socio qualificato CMC, consulente di Direzione abilitato come Manager di Rete per la Regione Lombardia, iscritto in Banca d’Italia come mediatore creditizio, valutatore per la Regione Toscana di progetti di microinnovazione, inserito nella short list della EASME come business coach per i progetti SME instrument di HORIZON 2020.
Marzia Mucciarelli
Marzia MucciarelliMarzia Mucciarelli è dottore commercialista e revisore contabile. Si occupa di revisione ed organizzazione contabile, di analisi dei processi aziendali e della verifica di conformità delle procedure aziendali a specifiche norme di legge, di realizzazione dei modelli organizzativi di gestione (D.Lgs 231/2001), di corporate governance e compliance, di analisi e valutazione del sistema di controllo interno, di finanza agevolata, di controllo di gestione e contabilità analitica. Nel corso della sua carriera professionale ha maturato una significativa esperienza presso una primaria società di revisione svolgendo attività di coordinamento e gestione di progetti relativi alla certificazione di bilanci di società e gruppi nei settori: metallurgico/siderurgico; biomedico; abbigliamento/moda; bancario/leasing/factoring; cartario; alimentare. Successivamente è stata Controller in una multinazionale operante nel settore biomedico. Ha poi ricoperto il ruolo di CFO in un’azienda agricola ed alberghiera controllata da un gruppo assicurativo di assoluta rilevanza. Attualmente è Amministratore Indipendente e Coordinatore dell’Organo di Vigilanza in società controllate da una primaria banca quotata. Si è laureata in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena.

Aree di pratica: Revisione contabile; Bilancio; Governance; Compliance; realizzazione Modelli organizzativi di gestione; Controllo di gestione; Finanza agevolata.
Abilitazioni: Dottore Commercialista, dal 1988. Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena. Revisore Legale, dal 1995.
Collaborazioni
Collaboriamo con partner qualificati con cui condividere progetti strutturati e di successo. massimisistemi-marchio_transparent eurosportello_transparent logo-rete-leonardo-300x289 piucommunication-logo-neg2x_invert